Passeggiate e Trekking

ovvero LA META E' IL CAMMINO

Passeggiate e Trekking

Nel tempo, continuando a camminare ogni giorno, ho individuato una serie di percorsi adatti a tutte le persone, dalle più sportive alle famiglie con bambini, dai gruppi numerosi alle persone appassionate di qualche specifica tematica.

 

 

 

 

Per questo ti propongo sia TREKKING in montagna che PASSEGGIATE più semplici.

ecco il mio TARIFFARIO (per escursioni su richiesta) variabile in funzione del numero di iscritti, difficoltà del percorso, coinvolgimento con altre realtà del territorio:

escursione giornata intera: 200€

escursione 1/2 giornata (mattina, pomeriggio, serale, notturna): 80-120 €

Nella pagina calendario attività potrai trovare tutti gli appuntamenti che ho già in programma per i prossimi mesi.

Tuttavia se hai in mente una meta specifica in Trentino, oppure vuoi approfondire un determinato argomento (foliage, raccolta erbe selvatiche, storia, fiabe e leggende) non ti preoccupare, è sufficiente contattarmi!

 

vuoi qualche idea? ecco le iniziative che ho praposto in oltre dieci anni di cammino condiviso!

- trekking in Valle, al Lago di Erdemolo o sul Dosso di Costalta, in Val Cava o alla Cros de Mala: in Valle dei Mocheni non mancano i sentieri che possono farci apprezzare questo angolo di montagna con un'antica storia di minoranza linguistica e una particolare cura e protezione del territorio montano.

  

- passeggiate in Valle, alla scoperta delle malghe (dove assaggiare il vero formaggio!), dei boschi di larice e abete rosso che con il loro legname hanno permesso la costruzione dei bellissimi masi tipici; ma ancora due passi per ricordare i vecchi mestieri o le antiche leggende, gli usi tradizionali delle erbe di montagna;  e anche notturne per sentire i rumori del bosco, a caccia delle tracce degli animali più timidi.

Ma spesso esco fuori dalla mia Valle e propongo anche trekking e passeggiate in tutto il territorio Trentino, con escursioni per riscoprire antichi sentieri anche in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni culturali della Provincia di Trento, ad esempio alla Torre dei Sicconi sopra Caldonazzo o verso la Torbiera di Fiavé, o con altre persone che come me amano camminare per non dimenticare (come per esempio Martina de La Barberina e il suo roccolo immerso nel bosco).

E ancora come non menzionare la mia partecipazione entusiasta  ai TrekkingRosa ideati da Chiara de Pol per sensibilizzare alla prevenzione e cura del tumore al seno e promossi da  Marzia Bortolameotti di Donne di Montagna?

   

Chi sono

Chi sono

Ciao mi chiamo Paola, per gli amici ForestPaola!

Forest perchè sono un dottore forestale e pure un Accompagnatore di media montagna, sempre a spasso nei boschi

Forest perchè sono "furesta", arrivata in Trentino dalla natìa Toscana: porto sempre nello zaino l'ironia fiorentina e l'amore per il territorio in cui vivo!

Forest perchè sono buffa e scemotta come Forrest Gump, e ti conquisterò raccontandoti la natura con un sorriso e una battuta


Continua


Escursioni

Attività

APERIBOSCO AL MAS DEL SARO

APERIBOSCO AL MAS DEL SARO

Archeotrekking in Valcava

Archeotrekking in Valcava

Esplorare ad Acqua Fredda: archeologia e natura

Esplorare ad Acqua Fredda: archeologia e natura

CACCIA AL TESORO ALLO SCOPERTA DEL MASO

CACCIA AL TESORO ALLO SCOPERTA DEL MASO

ALLA SCOPERTA DEL BOSCO E DEL LEGNO

ALLA SCOPERTA DEL BOSCO E DEL LEGNO

PERCORSI E GIOCHI SULLA CEREALICOLTURA

PERCORSI E GIOCHI SULLA CEREALICOLTURA

ESCURSIONE IN NOTTURNA AL FORTE DELLE BENNE

ESCURSIONE IN NOTTURNA AL FORTE DELLE BENNE

Contattami